Collegamenti sponsorizzati

prestito nuovi nati

Prestito nuovi nati a tasso agevolato

Il prestito nuovi nati è un'iniziativa del Fondo di credito per i nuovi nati e prevede la concessione di un prestito a tasso agevolato e fino a 5.000 euro per i genitori che abbiano avuto un bambino nel triennio 2009/2011. Ma cos'è il Fondo di credito per i nuovi nati e soprattutto come fare per effettuare richiesta di prestito nuovi nati. Nelle righe che seguono le risposte a tali domande
Prestito nuovi nati a tasso agevolato Collegamenti sponsorizzati

Con la locuzione prestito nuovi nati, intendiamo riferirci al fondo di credito per i nuovi nati, istituito dal decreto anticrisi, ossia dal decreto-legge n.78 del primo luglio 2009, il cui testo integrale possiamo consultarlo sul sito internet del Governo, cliccando sul link “Politiche economiche”.
Il prestito nuovi nati si rivolge a tutti coloro che sono diventati papà nel triennio 2009/2011. Tali soggetti, possono richiedere un prestito nuovi nati a tasso agevolato, fino a 5.000 euro presso gli istituti di credito e gli intermediari finanziari che aderiscono a questa iniziativa. A tal proposito, sul sito internet del Fondo di credito per i nuovi nati, possiamo vedere l’elenco, sempre aggiornato, degli istituti aderenti al prestito nuovi nati.

Come fare, dunque, per effettuare richiesta di prestito nuovi nati?
Ebbene, le famiglie che vogliono ottenere il prestito nuovi nati, devono rivolgersi presso gli istituti bancari o gli intermediari finanziari aderenti. La domanda per l’ottenimento del prestito nuovi nati, infatti, va presentata direttamente presso gli istituti di credito compilando il modulo di richiesta. Preme ricordare che la domanda deve essere presentata entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello di nascita o di adozione.
Per quanto riguarda i bambini affetti da malattie rare, invece, deve essere prodotto un certificato di una struttura sanitaria che attesta la reale presenza della malattia.
Dunque, la banca o l’intermediario finanziario, accertata l’ammissione alla garanzia del fondo provvede a ad erogare il prestito nuovi nati secondo le modalità concordate col richiedente che potrà decidere di rimborsare il credito in unica soluzione, oppure a rate, entro un periodo non superiore ai 5 anni.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestito agevolato

col termine prestito agevolato possiamo far riferimento ad una molteplicità di ...

Prestiti per giovani

Quando sentiamo parlare di prestiti per giovani dobbiamo subito pensare ai ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati